Via Bellini - Visita guidata Fattoria Didattica "Su Leunaxiu"

Oltre i giochi antichi,  quest'anno, in riferimento alle nostre origini e tradizioni, i bambini hanno potuto sperimentare attraverso i laboratori del pane, del dolce e la visita all'azienda agricola i prodotti che i loro nonni utilizzavano per cucinare in modo sano e corretto.

Via Bellini - Progetto Pallamano

Il Progetto di Pallamano, tenuto dall'esperto esterno dell'Associazione Sportiva Handball Karalis, intende garantire la reale possibilità di collaborazione tra il mondo della Scuola e quello dello Sport. Esso costituisce un valido esempio di percorso educativo che valorizza la motricità come elemento essenziale dello sviluppo integrale della personalità.

Allegati:
Scarica questo file (Progetto Pallamano.pdf)Progetto Pallamano.pdf[ ]2474 kB

Via Bellini - Progetto "Confrontiamoci"

La psicologa, Dott.ssa Giorgia Putzu, attraverso la lettura di fiabe, favole e l'esecuzione di giochi ha favorito e consolidato nei bambini l'accettazione delle regole, l'autocontrollo, la comprensione e la produzione verbale.

Allegati:
Scarica questo file (Progetto Confrontiamoci.pdf)Progetto Confrontiamoci.pdf[ ]1218 kB

Via Bellini - Progetto Lingua Sarda "Is giogus antigus"

Il Progetto, tenuto dall'esperto esterno Claudia Melis, con l'attivazione di diversi laboratori didattici, è nato con l'obiettivo di avvicinare i bambini alla nostre tradizioni, riscoprire i materiali poveri e di riciclaggio, sviluppare la manualità e la creatività.

 

Allegati:
Scarica questo file (Progetto Lingua Sarda .pdf)Progetto Lingua Sarda .pdf[ ]1363 kB

Via Bellini - Progetto Baby Karate

Attività rivolta ai bambini dai tre ai sei anni che mira principalmente allo sviluppo psicomotorio del bambino, il Baby Karate è basato sul gioco e rispetta i tempi di apprendimento di ogni singolo.

 

Allegati:
Scarica questo file (Progetto Baby Karate.pdf)Progetto Baby Karate.pdf[ ]1397 kB

Informazioni aggiuntive