Progetto Mestieri

Il Progetto Mestieri e’ nato da un’idea: creare l’occasione di avvicinare i bambini al mondo degli adulti, in una maniera divertente e coinvolgente, facendo prendere coscienza ai più piccoli dell’importanza del lavoro (e di tutti i mestieri) nella nostra società.

Allegati:
Scarica questo file (progetto mestieri.pdf)progetto mestieri.pdf[ ]591 kB

Leggi tutto: Progetto Mestieri

Progetto Continuità

Il Progetto Continuità coinvolge da anni gli alunni prescolari delle Scuole dell’Infanzia del Circolo e gli alunni delle classi 1a e 5a delle Scuole Primarie.

Allegati:
Scarica questo file (continuità.pdf)continuità.pdf[ ]316 kB

Leggi tutto: Progetto Continuità

Lingua Sarda: Progetto “Is cogas de Malubessiu”

Il Progetto, tenuto anche quest’anno dall’esperta Claudia  Melis, (finanziato con i Fondi Regionali della Legge n° 6, 11 Aprile del 2016)  ha avuto inizio nel mese di Febbraio,  si sviluppa in tutte le scuole del Circolo, ed è articolato in cinque unità didattiche.

Allegati:
Scarica questo file (foto lingua sarda.pdf)foto lingua sarda.pdf[ ]576 kB

Leggi tutto: Lingua Sarda: Progetto “Is cogas de Malubessiu”

Progetto di chitarra

 Il progetto di chitarra, rivolto agli alunni prescolari della scuola dell'infanzia, ha l'obbiettivo di avvicinare i bambini alla musica, prendere confidenza con lo strumento musicale, vivendo questa esperienza come un gioco.  L'utilizzo della chitarra aiuta il bambino a migliorare la coordinazione tra le due braccia e ad acquisire il senso del ritmo.

Questo corso stimola la curiosità del bambino verso gli strumenti musicali facendo emergere, in alcuni, la predisposizione alla musica.

Nell'allegato, alcune foto.

 

 

Allegati:
Scarica questo file (chitarra foto.pdf)chitarra foto.pdf[ ]295 kB

Visita in biblioteca!

Con la visita alla Biblioteca Comunale per ragazzi di Selargius di Venerdì 3 Marzo, abbiamo avviato il Progetto di educazione alla lettura “Biblioteca Arcobaleno” 2016/17. Il personale ha spiegato ai bambini  l’organizzazione di questo spazio e la grande varietà di libri presenti,  illustrandone diverse tipologie.

Leggi tutto: Visita in biblioteca!

Informazioni aggiuntive